La vita è movimento
È un peccato sprecare tempo prezioso quando abbiamo poco tempo in vita e tutta l’eternità per essere immobili. Dai valore a ciò che fai e smetti di perder tempo in cose inutili che ti rendono triste.
… è un viaggio
… è un sogno da realizzare
Immagina ciò che ti renderebbe felice e rincorrilo. Mettiti su quella direzione e seguine la scia luminosa. Dire BASTA vuol dire smettere di accettare qualcosa che ci danneggia. Significa tornare a essere i protagonisti della propria vita e scegliere di tornare alla vita, perché il contrario si chiama sopravvivenza.
La vita è una potenzialità da esplorare e sviluppare
Sii creativo e inventa soluzioni, non accontentarti di quelle che ti vengono date. Il più delle volte le soluzioni proposte sono vaghe, livellate verso il basso per accomunare quante più persone possibili. Tu invece sei unico quindi aspira sempre al di più, al meglio per te, vedrai che il meglio piano piano ti raggiungerà e ti staccherai dal basso per elevarti un po’ più sù. Le opportunità si cercano e si (ac)colgono certo, ma è importante porre le basi perché ci si presentino le giuste opportunità.
La vita è UNA, in questo spazio-tempo che a me è tanto caro
Sei tu l’eroe della tua storia. Armati di santa pazienza, allegerisciti di tutto tranne quelle cose che sono veramente indispensabili per te. E parti. Nessuno può dirti che il viaggio sarà semplice e senza intoppi, anzi, lotterai fino allo sfinimento.
Cambiare non è come scegliere tra caffè e cappuccino al bar, si tratta di pianificare, agire, vedere i risultati e aggiustare il tiro. Ci vuole un piano, non solo un desiderio.
Puoi iniziare questo viaggio insieme a me leggendo questo articolo che rappresenta la prima grande domanda: cambio vita e parto … ma dove vado?