Se mi scappa la pipì in viaggio?
Come si fa? Come ti comporti?
Tempo fa mi capitò un articolo di una ragazza su questo tema. Lì per lì sorrisi per poi leggere l’articolo e ammettere di essere interessata. La ragazza soffriva di un disturbo che la costringeva a andare in bagno più volte al giorno, aveva bisogno di conoscere in anticipo i luoghi dei bagni che avrebbe incontrato lungo il tragitto. Così per non farsi demoralizzare e per essere di aiuto ad altri aveva inventato una app dove indicava (e recensiva) tutti i bagni pubblici che conosceva.
Se si viaggia in città infatti la sfida può essere raggiungere in tempo il bagno di un bar, ristorante, museo. Di solito si trovano dei compromessi validi, purché siano puliti e accessibili.
In Svizzera ho trovato ottimi bagni pubblici con i vetri trasparenti che al tuo ingresso si appannano. In Germania lo stesso. (A Roma no. Magari un giorno potrò ricredermi).
Oggi esistono persino delle app come Trip Toilet che ti aiutano a trovare il bagno pubblico più vicino a te. La cosa interessante è che tutti possono inserire recensioni sui bagni frequentati. Un servizio utile che può offrire una soluzione veloce e “pulita”.
Quindi esiste una soluzione se mi scappa la pipì in viaggio?
La soluzione si chiama TravelJohn
Quando prima della partenza mi era stata regalata questa scatolina gialla avevo storto la bocca pensando fosse un inutile peso in valigia.
Con tutte le cose che devo portarmi devo mettere pure questo?
Meno male che l’ho fatto!! 😀
Cosa è TravelJohn?
È un dispositivo (a forma di bustina) leggero, pratico e poco ingombrante che trasforma i liquidi in gel.
Si richiude ermeticamente, può essere riutilizzato fino alla capienza massima (800 cl) e si butta con i normali rifiuti.
La mia era una situazione estrema, e TravelJohn è fantastico proprio in queste situazioni, ma può essere largamente usato anche per i bambini … in assenza di alternative.
TravelJohn è entrato di diritto tra i miei must da viaggio.
Ed è forse l’unica cosa che metto sempre e comunque in valigia, perché in questo caso vale il non si sa mai!.
Ora se mi scappa la pipì in viaggio so cosa devo fare.
TravelJohn si trova facilmente su Amazon.
E tu lo conosci? Vuoi raccontarmi la tua esperienza?
Puoi sempre lasciarmi un commento qui sotto!