Il progetto 7CC9
NON è un travel blog …
anche se si parla molto di viaggi. Più che di viaggi si parla del senso del viaggiare, quindi il viaggio geografico, spirituale e nella parola scritta.
Io non viaggio in funzione di racconti da inventare, ma il viaggio rientra nel mio progetto di vita. Riesco a stare fuori tra i 2 e i 4 mesi l’anno. Viaggio lentamente, grazie a una piccola barca a vela che si trasforma in casa galleggiante e che di anno in anno ci porta a scoprire nuovi posti.
Puoi leggere di più qui.
Mi documento accuratamente prima di partire per rendere il viaggio il più attivo possibile e vivere nell’entusiasmo di una continua scoperta.
… 7cc9 è piuttosto un progetto.
IL PROGETTO 7CC9
– è un progetto CULTURALE
Viaggiare vuol dire incontrare, conoscere e capire.
Orientarsi in uno spazio geografico non basta infatti, bisogna andare a conoscere chi abita nei villaggi, interessarsi agli usi e costumi delle popolazioni locali, condividere le tradizioni. Vuol dire anche ascoltare le loro storie, farsi custode di racconti e portavoce di una diversità utile al confronto.
Si impara sempre dall’altro, inteso come alterità e la ricchezza è in quello spazio io-tu .
Uno dei miei obiettivi è anche storico, per ripercorrere rotte care agli esploratori. Essere lì dove tanti hanno sognato l’esotico e creato il mito dei Mari del Sud. Cercare segni tangibili nei musei, riformulare ipotesi.
– è un progetto EDUCATIVO
– ed è anche la mia dimensione professionale
La vita è un viaggio e lo dico da sempre. Ho aperto la partita iva nel 2020 e da allora lavoro come Copywriter e Ghostwriter, un lavoro che amo e che mi regala grandi soddisfazioni. Se vuoi saperne di più mandami un messaggio o vai alla pagina dedicata.
Vuoi aiutarmi a diffondere il messaggio del progetto 7cc9?