Stai per organizzare un viaggio in Nuova Zelanda ma non sai da dove cominciare? Sei nel posto giusto. Questa guida vuole rispondere alla domanda: come organizzo un viaggio fai da te in Nuova Zelanda?
Ecco, spero, tutte le risposte. Qui troverai informazioni e consigli per organizzare al meglio il tuo viaggio oltreoceano. In modo particolare troverai indicazioni utili per muoversi all’interno del paese tra auto a noleggio, campervan, pulman o treni, vantaggi e svantaggi inclusi.
La Nuova Zelanda è veramente come tutti dicono: bellissima ma … dall’altra parte del mondo! E’ per questo un viaggio nel vero senso della parola. Sono circa 24 ore di volo … Al mio arrivo a Auckland, di mattina, con 12 ore di fuso orario dopo oltre 24 ore di viaggio .. mi ripetevo incredula e contenta “sono a Auckland!”. Paese altamente civile .. e non solo. E’ un mix di natura, paesaggi incontaminati, persone sorridenti e gentili, buon cibo e ottimi vini, prodotti tipici, storia e cultura maori. Insomma è un’esperienza che, superata la lontananza, è consigliabile anche a famiglie con bambini.
In Nuova Zelanda troverai tutto ciò di cui hai bisogno per completare l’organizzazione del tuo viaggio, quindi l’unica cosa veramente importante è prenotare con largo anticipo i voli di andata e ritorno dall’Italia e sapere COSA si vuole fare e vedere per individuare un DOVE e organizzare il viaggio intorno ai luoghi desiderati.
In questa guida troverai tutte le informazioni utili (spero davvero tutte secondo la mia esperienza) per realizzare un viaggio indimenticabile.
-
DOVE SI TROVA LA NUOVA ZELANDA
Emisfero sud del mondo, è uno stato dell’Oceania. Si trova tra l’Oceano Pacifico e il mar di Tasmania. Vicino all’Australia che dista circa 2000 km a nord ovest, e sotto le Tonga, Fiji e Samoa. E’ composta da tre isole, Isola del Nord, Isola del Sud e Stewart Island.
-
QUANDO ANDARE
Si può andare sempre, anche se il periodo migliore per viaggiare in Nuova Zelanda va da novembre a marzo, che coincide con la nostra primavera-estate. Il periodo migliore per visitare l’isola del Sud invece è febbraio-marzo. Anche l’autunno è un buon momento per visitare la Nuova Zelanda. Le campagne si colorano di rosso, arancio, giallo … regalando un’atmosfera da sogno. Il clima è ancora temperato e durante le giornate di sole si può girare in maglietta e pantaloncini corti.
-
COME ARRIVARE
-
COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO IN NUOVA ZELANDA
-
DOCUMENTI
-
COME MUOVERSI ALL’INTERNO DEL PAESE – POSSIBILITA’ E ALTERNATIVE
– Aereo (con i voli interni della Air New Zealand).
– Affittare una macchina/campervan
– Pulman
– Treno
-
COME PASSARE DALL’ISOLA DEL NORD ALL’ISOLA DEL SUD
– Traghetto
-
COSA VEDERE IN NUOVA ZELANDA?