Parasail – per volare alto senza bagnarsi. C’è una barca a motore che ti traina mentre tu sei attaccato a una vela. Con la partenza della barca ti sollevi e voli a un’altezza di 1200 piedi. Si può fare da soli (costa circa 115 dollari), in tandem (il costo scende a 95 dollari a persona) o in tre, mentre i bambini tra i 5 – 14 anni pagano 65 dollari. Si parte da Pahia o Russell. Deve essere molto divertente e ti garantiscono che non finisci in acqua! La prossima volta lo farò anche io! 🙂 Questi sono i siti internet delle due società che organizzano il Parasail https://www.parasailnz.com oppure https://www.bayofislandsparasail.com
Info pratiche:
Personalmente ho trovato Pahia un po’ più cara rispetto a Kerikeri.
Supermercato: Ci sono due minimarket in centro e un grande Countdown un po’ fuori Pahia, sulla strada verso il Waitangi Treaty Grounds. Sulla stessa strada, per i bambini c’è un piacevole Playground fronte mare. Il giovedì pomeriggio c’è il mercato di frutta e verdura prodotti nella zona.
Banca: In pieno centro sul lungomare vicino all’I-Site. Si possono cambiare e ritirare soldi.
Farmacia: vicino al supermercato e alla Library. E’ molto fornita e vende anche cappelli per adulti e bambini anti-UV.
Shopping: ci sono diversi negozi in centro e non sarà difficile trovare qualcosa di carino e caratteristico da comprare. I negozi sono però per lo più per turisti. La cosa che ho trovato interessante (e molto neozelandese) è che in caso di pioggia ci sono ombrelli a disposizione dei passanti. Si possono prendere in prestito e riportare il giorno seguente.